Attualità

Il sindaco: no a biglietti più cari in treno

Biglietteria della stazione chiusa per l’emergenza sanitaria. Il sindaco scrive a Rfi per chiedere che non si applichi la maggiorazione sul prezzo

La stazione di Rignano

In questo periodo comprare il biglietto del treno non è così semplice. Alcune biglietterie sono chiuse e anche le sale di aspetto di molte stazioni dove sono sistemati gli sportelli automatici per l’acquisto dei ticket. I pendolari che nonostante l’emergenza Coronavirus si recano al lavoro hanno non poche difficoltà e se salgono in treno senza biglietto pensando di comprarlo direttamente a bordo rischiano multe e maggiorazioni sul prezzo.

Per questo il sindaco di Rignano nei giorni scorsi ha scritto ufficialmente a Rfi perché l’ente venga incontro agli utenti comprendendo la difficoltà della situazione.

“A RFI ho scritto di tutelare i nostri cittadini dopo la chiusura della sala d'aspetto e delle relative biglietterie – spiega Daniele Lorenzini - affinché sia garantito a chi è costretto a prendere il treno in questo periodo di farlo senza pagare supplementi a bordo”.