Attualità

Il sindaco lancia l’allarme sui positivi under 30

Lorenzini, primo cittadino e medico, si rivolge ai giovani “Mi sono stati riferiti assembramenti senza particolari attenzioni all’emergenza sanitaria”

Gruppo di persone durante l'emergenza (foto repertorio)

“In questi giorni mi sono stati comunicati nuovi casi di persone positive al Covid-19 residenti nel nostro Comune a dimostrazione di un trend in costante aumento nelle ultime settimane. Un dato su cui vorrei che tutti riflettessimo è che praticamente la metà dei positivi ha meno di 30 anni: un'età giovane”. Il sindaco-medico di Rignano sull’Arno rivolge un appello ai giovani del suo comune, evidenziando il dato allarmante sull’età anagrafica dei nuovi contagiati “Questo – dichiara il dottor Lorenzini - ci ricorda che il virus colpisce tutti, e quindi, a maggior ragione, tutti dobbiamo prestare la massima attenzione ed essere responsabili, per noi e per gli altri. A partire dai ragazzi che, assieme alle prime esperienze di vita, devono crescere assieme alla comunità indossando, come tutti noi, la mascherina e mettendo in atto tutti gli accorgimenti e le disposizioni previste”.

“Mi rivolgo con particolare attenzione ai giovani rignanesi – afferma il sindaco - mi sono stati riferiti assembramenti senza particolari attenzioni all’emergenza sanitaria. Non vogliamo togliervi la libertà di vivere la vostra età, ma oggi più che mai è necessario evitare di riunirsi come prima, senza protezioni e in gruppi numerosi”.