Attualità

Il mistero delle ossa trovate stamani a Rignano

Un giallo che potrebbe risalire anche a qualche anno fa. Sono “verosimilmente umane” le ossa trovate dentro una cassetta di legno in località Cellai

Ossa umane ritrovate (foto di repertorio)

C’è forse un giallo dietro il macabro ritrovamento, fatto questa mattina, nei pressi del Circolo Arci della frazione di Cellai? Solo il risultato delle analisi scientifiche potrà dare una risposta. Soprattutto i risultati dell’istituto di medicina legale potranno dire se le ossa sono umane, oppure no.

Tutto è nato nella tarda mattinata di oggi, a Cellai di Rignano sull'Arno, quando un residente ha segnalato al 112 la presenza di una cassetta di legno, non tanto grande, tipo quelle utilizzate per confezione bottiglie di vino. La cassetta conteneva delle ossa. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di un piccolo parco giochi di fronte al circolo Arci.

Le ossa, ad un primo apprezzamento visivo e come riferito preliminarmente dal medico legale, sarebbero verosimilmente umane e datate nel tempo. Comunque i reperti sono stati sequestrate e saranno esaminate presso l'istituto di medicina legale. I rilievi sono stati effettuati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri.