Cronaca

Frana una strada, alcune abitazioni sono isolate

Grossi disagi per alcuni cittadini che da sei giorni vivono “da sfollati”. Le precedenti segnalazioni con la richiesta al Comune di chiudere la strada

La frana sulla strada di Panzalla il località Il Fattoio

“In questi giorni stiamo vivendo un grosso disagio perché una frana ci ha isolati, già da sei giorni viviamo da sfollati”. Così si esprimono gli abitanti delle case non più raggiungibili, dopo che un cedimento del terreno ha fatto precipitare a valle un tratto della strada di Panzalla, nel comune di Rignano sull’Arno. Il movimento franoso interessa un tratto della strada vicinale, in prossimità della località denominata Il Fattoio.

I cittadini sono sconfortati non solo per i disagi che sono costretti a vivere, ma anche perché, a loro dire, le segnalazioni fatte in precedenza sarebbero rimaste inascoltate: “Con un atto protocollato, era stato chiesto al Comune di Rignano sull'Arno di chiudere la nostra strada vicinale per un movimento franoso che già l'aveva coinvolta mesi fa. Le piogge ed una concomitante battuta al cinghiale hanno fatto sì che la strada sia ora inutilizzabile”.