Attualità

Festa a Rignano, ci sarà anche il Museo del Pd

Il segretario Martini conferma “in questo anno particolare” l’organizzazione della kermesse Democratica. Sei appuntamenti dal 28 agosto al 6 settembre

Alla Festa dell’Unità di Rignano ci sarà anche una sorta di "museo del Pd di Rignano" allestito con “materiale di gran valore storico e affettivo raccolto nella nostra sede”. Questo è quanto ha annunciato Francesco Martini, segretario comunale del Partito Democratico rignanese. La festa del Pd locale si svolgerà al Campo sportivo del capoluogo e sarà articolata su 6 appuntamenti dislocati in un arco di tempo che va dal 28 agosto al 6 settembre.

La scelta dei Democratici rignanesi si confronta in modo non semplice con la necessità di rispettare nell’edizione 2020 della Festa con le normative anticovid, le stesse che hanno convinto l’Amministrazione comunale a cancellare il luna park legato alle tradizionali Feste del Perdono.

“Non è stato facile decidere di organizzare la Festa dell’Unità in questo anno particolare” ha ammesso il segretario Martini in una intervista concessa al giornale La Nazione “Ma proprio in questo periodo storico e in vista del prossimo importante appuntamento elettorale, non possiamo rinunciare agli eventi politici e al fare comunità”