Attualità

Fabio se n’è andato a 58 anni, sul campo da tennis

L’ex consigliere comunale Forni colto da un malore durante una partitella. Il dolore di quanti lo hanno conosciuto, anche come avversario politico

Fabio Forni durante un appuntamento politico del 1998

Una partitella tra amici nel Tennis Club di Rignano. Un malore improvviso. Così se n’è andato ieri sera Fabio Forni. A soli 58 anni. “Una brava persona” è il commento unanime di chi lo ha conosciuto. Un rispetto e una condivisone del dolore che arriva anche da chi lo ha avuto, in passato, come avversario politico. Fabio, laureato in Scienze Politiche, era un dirigente di una grande azienda nel settore dell’energia, ma aveva dedicato molti anni alla politica. Era stato anche candidato sindaco per Forza Italia a Rignano sull'Arno e a lungo aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale di centrodestra, dal 1992 fino al 2007. Un ruolo svolto sempre con serietà “Educato, sempre attento ai bisogni della gente” ricorda oggi Maria Teresa Ghinassi, che nel 1998 si presentò come candidata sindaco di Forza Italia a Reggello. “Fu lui che mi convinse, venne a trovarmi insieme all’allora responsabile provinciale Marcheschi. Da allora era nata un’amicizia che è proseguita anche dopo che, entrambi, avevamo abbandonato l’impegno politico diretto” aggiunge Ghinassi “Era davvero una persona preparata, sempre pronta a dare un aiuto, un consiglio”.

Il giorno dopo la scomparsa di Fabio Forni il cordoglio arriva anche dallo schieramento avverso “Il Partito Democratico saluta Fabio Forni, ex consigliere comunale, e porge le condoglianze alla famiglia” è scritto nella pagina social del Pd. Alle parole della ex sindaca Gianna Magherini “ho il ricordo di Fabio in Consiglio Comunale come una persona seria e correttissima dal punto di vista istituzionale. Un abbraccio alla famiglia” si sono aggiunte anche quelle dell’attuale sindaco Lorenzini “Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi affetti più cari”.