Attualità

Educazione fisica all’aperto, via le auto in sosta

Accolta dal Comune la proposta della dirigente scolastica. Così gli studenti della scuola Papini potranno fare ginnastica in tutta sicurezza

Da domani, mercoledì 4 novembre, un’area di fronte all’asilo nido e sul retro del palazzetto dello sport di Rignano sull’Arno sarà dedicata alle attività di educazione fisica scolastica all’aperto, che saranno svolte secondo le norme del distanziamento sociale. Il provvedimento preso dall’Amministrazione comunale resterà in vigore fino al termine dello stato di emergenza per il contenimento dell’epidemia Covid-19. L’area in questione è delimitata da apposita segnaletica stradale per il divieto di sosta e comprende un'area di Piazza Aldo Moro.

“Abbiamo deciso di accettare con piacere la richiesta della Dirigente Scolastica - ”, commenta l’Assessore Sonia Tinuti - per poter far svolgere, in sicurezza e all’aperto, educazione fisica agli studenti della scuola secondaria Giovanni Papini, in Piazza Aldo Moro, rispettando le norme sul distanziamento sociale”.