Attualità

C’è da spostare una macchina, “Ma io ho il Covid”

Ecco cosa fare, in caso di quarantena, nel giorno in cui è previsto lo spazzamento meccanizzato della strada. La comunicazione alla Polizia Municipale

Lo spazzamneto delle strade (foto di repertorio)

Nonostante le normative per il contenimento del contagio da Covid-19 la Polizia Municipale di Rignano sull’Arno ha informato i cittadini che, in merito alla pulizia stradale con spazzamento meccanizzato, lo spazzamento si svolgerà normalmente così come previsto da programma.
Ma se qualcuno è in quarantena domiciliare proprio a causa del Covid-19 come può rispettare l’obbligo di spostare la macchina per permettere la pulizia delle strade?

A questo quesito risponde la polizia municipale di Rignano: “A riguardo delle persone sottoposte alla misura dell'isolamento domiciliare per positività al COVID-19 o per contatto stretto con soggetto positivo, le quali non sono in grado di spostare la macchina che si trova in sosta nell'area interessata alla pulizia strade, si chiede di dare comunicazione, specificando modello auto e targa, al seguente indirizzo email: pm@comunerignano.it”.

“Qualora, nel caso di mancata segnalazione, venga elevata una sanzione amministrativa alle auto di cui sopra, l'interessato potrà inoltrare una richiesta di annullamento precisando la sua situazione”.