Cronaca

Birreria rinvia la riapertura… per furto

Dopo la chiusura per colpa del Covid, il locale doveva riprendere l’attività questa settimana. Ma i ladri hanno rubato i sedili dei tavoli

L'esterno del locale (foto tratta dalla pagina Fb de La Tap Rignano)

Prima il Covid, poi i ladri. E così la birreria “La Tap Rignano” deve rinviare ancora la riapertura. Il locale di via Pian dell’Isola frequentato dagli amanti della birra artigianale è rimasto chiuso, come molte altre attività, durante il lockdown legato all’emergenza Coronavirus. Ora con la Fase 2 i titolari si erano messi al lavoro per sistemare lo spazio all’aperto del locale, secondo le nuove normative anti-Covid, per la riapertura fissata per venerdì prossimo. Ma ieri hanno avuto un’amara sorpresa che li costringerà a rinviare tutto almeno di una settimana. I ladri nella notte avevano portato via le sedute dei tavolini, circa 80 bancali realizzati a mano con gli imballaggi dei fusti della birra.

“Non bastavano i problemi legati alla burocrazia, i permessi, le nuove norme, incertezze lavorative, carabinieri, comune, avvocati, plexiglass, mascherine: ci mancavano pure i geni che l’altra notte ci hanno rubato tutti i bancali con le nostre sedute esterne” hanno scritto amareggiati i responsabili de La Tap in un post pubblicato sulla pagina Facebook.

“Purtroppo, anche a causa di questo ennesimo intoppo dovremmo riorganizzare tutto lo spazio fuori e rimandare l’aperura di almeno una settimana. Ma noi non molliamo”.