Attualità

Assistenza ai cimiteri, un grazie ai volontari

La riconoscenza del sindaco Lorenzini ai tanti operatori che hanno svolto il servizio durante i giorni di commemorazione dei defunti

Alcuni dei volontari al lavoro presso i cimiteri (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Lorenzini)

Sono stati davvero tanti i volontari che in questi giorni dedicati alla commemorazione dei defunti hanno svolto assistenza ai cittadini e tenuto sotto controllo la situazione presso i cimiteri del territorio di Rignano.

A loro va la riconoscenza del sindaco Daniele Lorenzini che via social ha sottolineato l’importanza del loro servizio.

“Alla fine di questo lungo fine settimana dedicato alla commemorazione dei defunti voglio ringraziare chi si è prodigato in questi giorni per i cimiteri. Quest'anno più che mai. Sono mesi difficili, è un momento di ricordo importante soprattutto per le persone anziane e quelle più deboli che trovano, come ogni anno, in questa occasione, un momento di vicinanza nel ricordo di coloro con cui hanno condiviso una parte importante della loro vita” dice il primo cittadino rignanese.

“Il mio grazie alle Associazioni Auser Rignano, Croce Azzurra di Troghi, Croce Rossa Italiana-Comitato Rignano, Vab Rignano-Antincendi Boschivi-Protezione Civile, ai volontari che hanno speso il loro tempo libero a favore della Comunità, agli assessori per aver seguito e monitorato personalmente la situazione nei giorni di visita. Infine, un grazie dovuto anche ai dipendenti comunali che - come di consueto - si sono messi a disposizione delle necessità dei cittadini. Grazie!”.