Attualità

A Rignano c’è la Guardia medica turistica

Il servizio sarà svolto in due sedi del territorio e resterà attivo fino alla fine del mese di agosto. Ecco come funziona

A Rignano – come in altre località - è stata attivata la Guardia media turistica. Il servizio - come previsto dall'Azienda Usl Toscana Centro – resterà disponibile fino al 31 agosto. Il servizio è effettuato da medici di medicina generale e prevede l'erogazione dell'assistenza sanitaria ai turisti.

Nel Comune di Rignano sono state predisposte due postazioni: una presso l'ambulatorio di Rosano (via Mario Fabiani, 2) con orario lunedì 16-19, martedì 10-13 e venerdì 14-16 (contatti 339-5267536) e una a Rignano presso la Croce Rossa Italiana in Piazza dei Martiri (lunedì e mercoledì 10–13, giovedì 16-19; contatti 3395267536).

Tra le prestazioni mediche fornite sono previste la visita breve finalizzata alla continuazione terapeutica (10 euro), le visite ambulatoriali diurne (15 euro) e le visite domiciliari (25 euro). Sono esenti dal pagamento le prestazioni di Primo soccorso e le prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro.

Durante la notte sarà comunque attivo il Servizio di Continuità Assistenziale, che applicherà le tariffe già riportate solo nel caso di non residenti in Toscana, in altro caso saranno invece rese a titolo gratuito.
Si fa presente che la prestazione sanitaria non è soggetta ad alcun rimborso e che il medico dovrà rilasciare all’utente ricevuta dell’avvenuto pagamento. L’Azienda Sanitaria provvederà a effettuare gli opportuni controlli al fine di assicurare l’assoluto rispetto delle disposizioni.