Attualità

Spazzamento strade, novità per il servizio

Riorganizzazione in funzione delle esigenze dei cittadini. In corso la modifica della cartellazione per i divieti di sosta

Alia Servizi Ambientali SpA, accogliendo le richieste dell'Amministrazione Comunale, ha predisposto la riorganizzazione del servizio di spazzamento meccanico sul territorio comunale, con l'obiettivo di ottimizzare il servizio, garantendo maggior efficacia e decoro.

La riprogettazione, realizzata grazie ad una stretta collaborazione con l'Amministrazione anche per rispondere alle esigenze dei cittadini, prevede variazioni di giorni ed orari, con rimodulazione ed incremento delle frequenze di intervento per omogenizzare il servizio sul territorio.

In particolare, al fine di ridisegnare lo spazzamento di strade e piazze, spiega il vicesindaco Dominga Guerri, “sono state monitorate le caratteristiche della mobilità di ciascuna zona, la presenza di parcheggi alternativi utilizzabili durante gli orari di divieto di sosta, le caratteristiche stradali. In questi giorni è in corso il posizionamento della nuova segnaletica di divieto di sosta per pulizia strade e l'adeguamento della cartellonistica già presente. Conclusa questa fase, il nuovo piano diventerà operativo. Pertanto, si invitano i cittadini a porre attenzione ai cartelli stradali recanti le disposizioni di divieto di sosta per pulizia strade, prendendo visione degli orari e dei giorni indicati”.

Per ulteriori informazioni, è a disposizione il servizio di call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il 0571.196 93 33www.aliaserviziambientali.it (nella sezione Pulizia strade).