Attualità

Trovato materiale edile abbandonato in strada

Al lavoro gli ispettori ambientali per rimuovere i rifiuti lasciati lungo la strada di Moriano. Il vicesindaco Guerri: “Episodio di inciviltà”

Il materiale abbandonato sulla strada di Moriano

Nei giorni scorsi gli ispettori ambientali del Comune di Rignano, a seguito della segnalazione del comandante della Polizia Municipale, hanno trovato lungo la strada di Moriano sacchi neri e imballaggi in plastica contenenti argilla proveniente da lavori di muratura di un cantiere edile. Materiale che andrebbe smaltito negli appositi centri di raccolta secondo precise procedure.

"Un episodio di inciviltà che abbiamo scoperto grazie al monitoraggio del nostro territorio", afferma l'assessore all'ambiente, Dominga Guerri. "Fortunatamente i cittadini di Rignano sono estremamente responsabili, ma per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti uno degli strumenti più efficaci che abbiamo è quello dei nostri ispettori ambientali. Il nostro impegno è quello di monitorare e ottimizzare il servizio, ma anche sensibilizzare e fare opera di prevenzione, sanzionando quando necessario e possibile”.