Attualità

Vaccino anti-Covid, “Open day” per la terza dose

Appuntamento con l’iniziativa “Vaccino dì” per venerdì nella frazione di Matassino a Reggello. Chi può partecipare e come

Il prossimo “Open day” per vaccinarsi contro il Coronavirus sarà nella frazione di Matassino nel Comune di Reggello. L’appuntamento è fissato per venerdì 5 novembre, dalle 10 alle 15, in piazza della Libertà.

L’iniziativa “Vaccino dì – Il vaccino non è mai stato così vicino”, è promossa dall'Ordine dei Medici di Firenze, il coordinamento operativo è in capo alla Federazione Regionale Misericordie della Toscana e al Coordinamento Misericordie Area Fiorentina ed è sostenuta da Regione Toscana e Azienda Usl Toscana Centro.

Chiunque si presenti con la tessera sanitaria potrà ricevere una dose di Pfizer senza alcuna prenotazione, ad accesso libero. Può ricevere la prima dose di vaccino chi non l'ha ancora fatta ma sarà possibile anche fare la terza per chi ne ha già diritto, ovvero per chi ha ricevuto la seconda da almeno 6 mesi e rientra nelle categorie previste: over 80, personale sanitario, persone con elevata fragilità.