Attualità

Una panchina lilla contro i disturbi alimentari

Un fenomeno che è peggiorato con la pandemia. Così il Comune ha deciso di sensibilizzare sulla problematica

Reggello inaugura una “panchina lilla” in occasione della giornata internazionale dedicata alla riflessione sui disturbi alimentari. Questa mattina in piazza Aldo Moro è stata posizionata una panchina molto particolare, nell’ambito delle iniziative della rassegna “Perché è sempre l’8 marzo”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche di Genere del Comune di Reggello.

All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore alle Politiche di Genere Adele Bartolini, la dirigente dell’istituto comprensivo di Reggello Patrizia Giorgi e i ragazzi della seconda classe della scuola media Guerri oltre al rappresentante dell’associazione ‘Conversando’ Danilo Modi.

Un importante segnale per conoscere e comprendere la natura dei disturbi dell’alimentazione e nutrizione anche alla luce del fatto che, secondo i dati diffusi dell’Istituto Superiore di Sanità, nei primi 6 mesi della pandemia i disturbi del comportamento alimentare hanno avuto un incremento del 40% rispetto agli stessi 6 mesi dell’anno precedente.