Sport

Una campionessa tra i campioni

La ginnasta Lara Mori notata tra i tifosi della Fiorentina presenti alla festa dei Viola Club del Valdarno

Lara Mori con la giornalista Sara Meini e Dusan Vlahovic

In jeans, maglietta, scarpe da ginnastica e occhialoni sembrava una delle tante ragazzine fan della Fiorentina arrivate al palazzetto dello sport di Reggello per la festa del Viola Club del Valdarno.

Ma quella biondina non è passata inosservata, era Lara Mori la giovane ginnasta montevarchina che sta proseguendo il suo cammino per conquistarsi un posto alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

Lara ha partecipato al grande evento di martedì sera insieme a tanti altri tifosi della Fiorentina: a Reggello si sono riuniti tutti i Viola Club del Valdarno per applaudire il presidente della squadra Rocco Commisso, il club manager Giancarlo Antognoni e i giocatori Patrik Cutrone, Dusan Vlahovic e Nikola Milenkovic. Presenti anche il sindaco di Reggello, Cristiano Benucci con l’assessore allo sport Giacomo Banchetti.

Tra tanti campioni, quindi, anche una campionessa che è salita sul palco per qualche foto di rito, una anche con il Vlahovic. Un momento di relax in compagnia per Lara che si accinge a partire per l’Australia per partecipare dal 20 al 23 febbraio alla Coppa del Mondo di Melbourne. Lara sarà impegnata – alla trave e al corpo libero – nella gara che rappresenta una delle tappe della Coppa del Mondo valevoli per ottenere il pass per le Olimpiadi in Giappone.

Lara, 22 anni il prossimo luglio,caporale dell'Esercito italiano dal 2016, fa parte della squadra femminile del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito ed è seguita dalla sua storica allenatrice Stefania Bucci, della società Ginnica Giglio di Montevarchi.