Attualità

Trecentomila euro per la Consuma - Vallombrosa

Il tratto di strada interessato dai lavori è lungo otto chilometri. Approvato l’accordo di programma tra la Regione e i Comuni di Reggello e Pelago

Il Comune di Reggello ha approvato la bozza relativa all’accordo di programma stipulata tra Regione Toscana, Comune di Pelago, Comune di Reggello e Reparto Carabinieri Biodiversità di Vallombrosa, in merito gli interventi di manutenzione straordinaria da mettere in atto sulla viabilità di collegamento tra la Strada Regionale n. 70 in località Consuma e la località Vallombrosa.

Il tratto di strada interessato dall’intervento previsto ha una lunghezza complessiva di circa 8,00 chilometri. L’obbiettivo dei lavori di manutenzione straordinaria è quello di migliorare il piano viabile della strada di collegamento, per rendere il corpo stradale regolare ed omogeneo, al fine di aumentarne la sicurezza oltreché il comfort dei tanti turisti che nei mesi estivi frequentano la zona.

Il progetto ha un costo complessivo di 300.000 Euro, finanziati per 200.000 Euro con un contributo regionale, per euro 50.000 Euro dal Comune di Reggello e per euro 50.000 Euro dal Comune di Pelago.