Attualità

Trasporti, Grandis: “Vi racconto i giorni di caos”

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle ha seguito l’odissea degli studenti che devono tornare a Reggello dalle scuole di Bagno a Ripoli e Pontassieve

Studenti sui bus (foto di repertorio)

Roberto Grandis, consigliere comunale a Reggello per il Movimento 5 Stelle, ha fatto il punto sulla situazione del trasporto pubblico durante i primi giorni di riapertura delle scuole. “Per due ho ricevuto telefonate e messaggi da genitori irritati per il disservizio del servizio pubblico di trasporto che sta creando problemi alle famiglie degli studenti residenti a Reggello che, dalla scuola Volta-Gobetti di Bagno a Ripoli e dalla scuola di Pontassieve Balducci, restano a piedi perché i pullman sono già pieni”.

“Una madre, che mi aveva già informato il giorno prima, ha dovuto lasciare il lavoro mercoledì per andare a prendere il figlio e riportarlo a casa. E nel viaggio ha portato altri ragazzi che erano rimasti a piedi” aggiunge l’esponente pentastellato “Non credo ci voglia molto a capire che nelle fasce orarie dell’entrata a scuola e dell’uscita forse avere più pullman in servizio sarebbe una soluzione visto che possono essere riempiti solo all’ottanta per cento”.

“Il problema si è verificato specialmente nei giorni di lunedì e martedì – aggiunge Grandis - da mercoledì le persone che sono salite sugli stessi mezzi pubblici sono aumentate, resta da verificare se in questi casi sono state rispettate le norme di distanziamento".