Attualità

Tozzi: “Valdarno Fiorentino senza drive through”

“Scandaloso che i cittadini siano costretti ad andare a Firenze per i tamponi” dice la consigliera regionale leghista. Iniziativa di Ciari e Gonnelli

Il cosidetto drive through per effettuare i tamponi

“È sconfortante e scandaloso che nell'intera area del Valdarno fiorentino non vi sia neppure un punto di riferimento pubblico dove poter effettuare il tampone ad adulti e bambini, il cosiddetto drive through”. Lo afferma la consigliera regionale della Lega, Elisa Tozzi “Se guardiamo ai 'vicini' del Valdarno aretino, zona di competenza dell'Asl Toscana sud est, vediamo come il servizio, molto utile ai fini di un tracciamento rapido, sia presente e funzionante a Terranuova, Montevarchi e Cavriglia – spiega Tozzi. - Nell'area dell'Asl Toscana centro, invece, i cittadini sono costretti a recarsi nel capoluogo di provincia o presso i punti 'drive through' di Bagno a Ripoli o Grassina. Se non, appunto, nel Valdarno aretino”.

“Per questo – prosegue la consigliera - sostengo e plaudo all'iniziativa dei consiglieri comunali della Lega a Figline Valdarno, Alessandro Gonnelli e Costantino Ciari, che hanno depositato un'interpellanza urgente su questa grave carenza nel nostro territorio”.

“Il servizio del drive trhough – aggiunge Tozzi - darebbe infatti maggior sicurezza ai cittadini di Figline, Incisa, Reggello, Rignano, Pontassieve e tante altre realtà territoriali che troppo spesso, ormai, sentono lontani, troppo lontani presidi sanitari che dovrebbero essere di prossimità”.

“Basti pensare – conclude la consigliera regionale - all'ospedale Serristori, ex fiore all'occhiello della nostra sanità, distrutto da amministratori locali miopi e inadeguati. Gli stessi che non hanno fatto nulla quando, in piena emergenza Coronavirus, l'area tamponi è stata 'strappata' all'ospedale figlinese e il personale trasferito”.