Attualità

Tozzi contro la chiusura pomeridiana delle Poste

La comunicazione scatena la reazione della consigliera regionale della Lega. “Una decisione che provoca assembramenti o spostamenti in altri comuni”

Un ufficio postale (foto di repertorio)

“Mentre in tutta Italia ci si prodiga per limitare al minimo indispensabile gli spostamenti tra Comuni, nel mio paese, Reggello, l'ufficio postale comunica che rimarrà chiuso il pomeriggio, per tutto il mese di novembre: non mi pare la scelta più saggia, per un servizio essenziale”. È quanto afferma la consigliere regionale della Lega Elisa Tozzi. “Primo – spiega l’esponente del Carroccio - perché costringe i cittadini ad assembrarsi nell'unico orario disponibile: quello mattutino. Secondo, perché impone a chi per lavoro o necessità non può recarsi alle Poste di mattina, di andare a Figline o Pontassieve, appunto, in un altro Comune, di pomeriggio. In entrambi i casi, si aumenta il rischio della diffusione del contagio da Covid-19, in particolare tra la popolazione meno giovane”.

“Per questo motivo – conclude la consigliere regionale eletta in provincia di Firenze- chiedo all'amministrazione comunale di Reggello di avviare con urgenza una proficua interlocuzione con Poste Italiane, al fine di ripristinare il servizio pomeridiano dell'ufficio postale”.