Attualità

Tozzi contro Benucci, la sfida continua in Regione

Una contrapposizione che va avanti da otto anni quella tra il sindaco del Pd e la rappresentante della Lega. A settembre si daranno ancora battaglia

Elisa Tozzi, candidata consigliera regionale per la Lega

Otto anni di sfide e di contrapposizioni vissute all’interno del Palazzo municipale di Reggello. Elisa e Cristiano prima si sono sfidati, sia nel 2012 e nel 2017 per la corsa a sindaco. Poi la contrapposizione tra i due è continuata nell’aula consiliare. Seduto tra i banchi della Giunta comunale Cristiano Benucci, rappresentante del Partito Democratico, e sindaco per due consiliature (l’ultima in scadenza il prossimo anno). Dall’altro lato della barricata, sui banchi dell’opposizione, Elisa Tozzi, capogruppo consiliare di ‘Reggello Domani’ e responsabile provinciale della Lega.

Dopo anni di battaglie politiche la sfida Tozzi e Benucci si trasferisce ora nella competizione elettorale che si concretizzerà nelle votazioni del 21 e 22 settembre per eleggere il nuovo Consiglio Regionale.

Benucci sarà uno dei candidati del Partito Democratico del collegio "Firenze 2" per le elezioni regionali a sostegno del candidato Presidente Eugenio Giani.

Nello stesso collegio il sindaco si troverà di fronte ancora una volta Elisa Tozzi: “É con entusiasmo che vi comunico di aver accettato la candidatura al Consiglio Regionale della Toscana nel collegio Firenze 2 nella lista ‘Lega Toscana Salvini Premier’ – ha detto scritto Elisa Tozzi nel suo profilo social - Ringrazio il mio partito per avermi scelta e sono fiera di far parte di un gruppo che investe nelle donne, a partire dalla candidatura a presidente di Susanna Ceccardi”