Attualità

Tozzi: “C’è caos, più coordinamento con i sindaci"

“I cittadini sono frastornati per la confusione tra i vari livelli istituzionali” dice la coordinatrice provinciale della Lega. Appello alla Regione

Il Palazzo comunale di Reggello

Per mettere fine al caos, tra fughe in avanti di amministratori locali, decreti del Presidente del consiglio e richiami del Governo, occorre un tavolo di coordinamento tra sindaci e Regione. È quanto chiede Elisa Tozzi, coordinatrice provinciale della Lega.

“Sono settimane ormai – dichiara la consigliere comunale di Reggello - che la confusione tra i livelli istituzionali ingenera caos e disorientamento tra gli amministratori locali, chiamati ad applicare talora norme contrastanti ed in costante attesa di risorse che non arrivano per far quadrare i bilanci. Anche i più attenti osservatori faticano oggi a comprendere la gerarchia delle fonti giuridiche o peggio il senso delle istituzioni”

Chiediamo alla Regione Toscana di istituire prima possibile un tavolo di coordinamento con i Sindaci finalizzato a concordare le linee di attuazione dei Dpcm con i dovuti distinguo territoriali, ma con indicazioni chiare e precise. Ne trarrebbero beneficio non solo le istituzioni ma anche i cittadini, frastornati quotidianamente dal susseguirsi di ordinanze regionali e comunali, nonché di botta e risposta utili più al protagonismo individuale che alla gestione della res pubblica”.