Attualità

Reggello, stasera scatta il “Codice Arancione”

Dalle ore 18 di oggi e fino alle ore 12 di domani, sarà attivato lo stato di vigilanza meteo per il rischio ghiaccio. Domani sera sarà “codice giallo”

Il Municipio di Reggello

Il Comune di Reggello ha reso noto alla cittadinanza che sarà attivato lo stato di vigilanza meteo “Codice arancione” per rischio ghiaccio, dalle ore 18.00 di oggi, lunedì 25 gennaio 2021, fino alle ore 12:00 di domani, martedì 26 gennaio. Invece domani, martedì, dalle ore 18:00 in poi sarà attivato lo stato di vigilanza “Codice giallo”, sempre per rischio ghiaccio.

Intanto la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha esteso il codice arancio per rischio ghiaccio su tutto il territorio della cosiddetta Metrocittà (ex Provincia di Firenze), dalla sera di oggi fino alla mattina di domani. Anche in questo caso l'allerta passa a codice giallo.

La Città Metropolitana di Firenze segnala un sensibile calo termico con diffuse forti gelate e formazioni di ghiaccio. Le formazioni di ghiaccio saranno più probabili sulle zone soggette a ristagni/scorrimenti di acqua e comunque ad elevati livelli di umidità.

La Sala di Protezione civile raccomanda massima attenzione alla guida nel percorrere zone che presentano umidità sulla sede stradale e ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali.