Attualità

Si preparano le mascherine per la distribuzione

Domani inizierà la consegna dei dispositivi nelle abitazioni del capoluogo e delle frazioni. Ad ogni cittadino saranno assegnati tre Dpi. Gratis

Nella palestra si preparano le mascherine antivirus

Nella palestra di Reggello è in corso la preparazione dei “Dispositivi di Protezione Individuale” più noti con la sigla DPI (le mascherine chirurgiche) che saranno consegnate a casa dei cittadini a partire da domani, mercoledì 8 aprile.

Le operazioni preliminari alla distribuzione dei dispositivi sono messe in atto, con tutti i necessari accorgimenti, dai volontari della protezione civile. A loro si è rivolto il sindaco di Reggello in una breve comunicazione.

“Grazie alla Protezione Civile e ai volontari che hanno scelto di contribuire concretamente alla gestione dell'emergenza sanitaria nel nostro Comune”.

Nei giorni scorsi la Regione Toscana aveva consegnato all’amministrazione comunale guidata da Benucci 36000 mascherine, che si erano aggiunte alle 18000 già acquistate dal Comune.

Domani tutti i volontari che hanno aderito all’appello del sindaco Benucci, saranno dislocati sia nel capoluogo che nelle varie frazioni per la distribuzione casa per casa dei dispositivi. In pratica saranno consegnate 3 mascherine per ogni cittadino residente.

“Con l’aiuto delle associazioni e dei volontari – ha spiegato il sindaco - inizieremo la distribuzione, lasciando all'indirizzo di residenza di ciascuno una busta chiusa personalizzata per ogni famiglia in cassetta della posta o consegnandola a qualcuno direttamente. Non dovrà essere richiesto alcun corrispettivo in denaro”.

L'obbligo di indossare il dispositivo di protezione individuale scatterà una volta comunicata da parte del Sindaco l'avvenuta consegna dell'ultima mascherina.