Attualità

Secondo ponte di Figline, al via la progettazione

Dalla Regione centomila euro per lo studio di fattibilità. Elisa Tozzi: “Felice che Giani abbia recepito il mio impulso ad avviare l'iter dell'opera"

L'ipotesi di progetto del ponte elaborato dalla Provincia

“Grazie alla mia iniziativa politica, la maggioranza regionale si è finalmente svegliata sulla necessità di avviare l'iter per la realizzazione del ponte di Figline, un'infrastruttura fondamentale per il rilancio della vallata valdarnese, attesa da anni da tutta la comunità locale. La decisione assunta da Giani di iniziarne la progettazione, con un investimento di 100.000 euro per lo studio di fattibilità, come dichiarato esplicitamente in aula dallo stesso presidente, va appunto in questa direzione e mi dà grande gioia”.

Questo è quanto ha dichiarato la consigliera regionale Elisa Tozzi (Lega), vicepresidente della prima commissione Affari istituzionali e Bilancio, che nei giorni scorsi aveva presentato un emendamento in consiglio regionale proprio sul tema del secondo ponte sull’Arno

“Il ponte di Figline non è infatti soltanto un'opera strategica per l'area valdarnese – spiega Tozzi - ma anche il simbolo più importante ed efficace della comune volontà di costruire tutti insieme il futuro, il post-Covid della nostra amata Toscana”.

“Per questo motivo – ha aggiunto l’esponente politico di Reggello - ringrazio il governatore Giani, il presidente Mazzeo e il capogruppo di Fratelli d'Italia Torselli che si è personalmente speso insieme a me in questa iniziativa per il Valdarno".

"Naturalmente - conclude Tozzi - come Lega non mancheremo di monitorare tutte le fasi della progettazione del ponte, affinché neppure un euro vada sprecato”.