Attualità

Scuola Oriani, Giunti contro Tozzi “Insinua dubbi”

Il sindaco reggente replica alla nota diffusa dalla consigliera regionale e comunale e accusa: “Avrebbe fatto meglio ad informarsi correttamente”

Il sindaco reggente Piero Giunti in una foto di repertorio

Elisa Tozzi avrebbe fatto meglio ad informarsi correttamente, prima di fare affermazioni che possono generare paura. Questo il senso delle dichiarazioni fatte dal sindaco reggente Piero Giunti, all’indomani della nota diffusa dalla consigliera regionale della Lega in merito alla riduzione dell’attività didattica alla scuola Oriani di Reggello. Modifiche che – ribadisce il sindaco Giunti si sono rese necessarie per attuare le quarantene preventive a cautelative all’interno del personale docente, che così non è sufficiente per coprire l’orario integrale delle lezioni.

Per il sindaco la nota diffusa dalla consigliera regionale della Lega insinuando dubbi porta solo a generare dietrologie o cose non dette “Spero si renda conto e si assuma la responsabilità di quello che ha detto ma soprattutto di come lo ha detto” ha commentato Giunti, il quale contesta alla collega dell’amministrazione comunale (oltre che in Regione, la consigliera della Lega è anche esponente dell’opposizione a Reggello) di non avere fatto neanche una telefonata per informarsi.

Infine la rassicurazione del sindaco alla cittadinanza: “la situazione nel nostro comune al momento non evidenzia particolari criticità”