Attualità

Scultura bifronte sulla rotonda, iniziati i lavori

È partita l’installazione dei vari elementi che costituiscono “il racconto dei racconti”. Ecco come e dove saranno collocati i pezzi dell’opera d’arte

Iniziati i lavori di installazione della scultura bifronte

Sono iniziati i lavori per l’installazione della "Scultura Bifronte - il racconto dei racconti", l’opera di arredo urbano che il Comune di Reggello sta collocando nella rotonda che si trova in località Ciliegi, al centro dell'intersezione fra la strada comunale di Rona e la strada Regionale 69. Una seconda parte della scultura, che appunto è “bifronte” sarà installata nella vicina rotonda che si trova lungo la strada regionale 69, nei pressi di Incisa, in corrispondenza dell'uscita autostradale Incisa-Reggello e anche.

La complessità della culta bifronte è data dal fatto che non solo la struttura scultorea è suddivisa in due parti, ma a loro volta le parti che si ergono sulle due rotonde sono formate da una serie di elementi staccati. Il tutto fa parte di una donazione che l’Amministrazione comunale ha accettato del Rotary Club Figline e Incisa Valdarno.

A fronte della donazione, una volta realizzate le opere previste, il Comune di Reggello si è impegnato alla manutenzione dell’opera a proprie spese, autorizzando nel contempo l’installazione di sei pannelli informativi, già inseriti nel progetto, che indicano il titolo dell’opera, l’autore ed i loghi e nominativi delle aziende realizzatrici incaricate della sua realizzazione.