Attualità

Pt chiuse di pomeriggio, Giunti scrive al Prefetto

Il sindaco chiede ancora una volta che l’ufficio postale riprenda l’orario di apertura per l’intera giornata interrotto nel lockdown

Il sindaco giunti davanti le Poste di Reggello

Ripristinare l’apertura pomeridiana delle Poste di Reggello: a chiederlo è nuovamente il sindaco reggente Piero Giunti che invia una lettera alla direzione dell’ente e al Prefetto di Firenze.

A seguito della riorganizzazione delle aperture dei vari uffici postali legate alla diffusione del Covid a Reggello è stata sospesa l’attività pomeridiana. Durante i mesi del lockdown la situazione è stata critica per le lunghe code e gli assembramenti che si creavano fuori dalla sede Pt. Visti i disagi lamentati da molti cittadini, già a dicembre e poi a febbraio Giunti aveva inviato due lettere a Poste Italiane ed al Prefetto per segnalare le difficoltà.

Ma, nonostante ciò, l’apertura pomeridiana non è stata ancora ripristinata e i disagi sono continuati. Anche in questi giorni, infatti, non sono mancate file e lunghe attese da parte degli utenti; il sindaco ha quindi deciso di scrivere nuovamente sia a Poste che al Prefetto. Nella lettera si chiede ancora una volta di “riportare l’orario di apertura al pubblico degli uffici postali di Reggello alla situazione “Pre-Covid” – scrive il Giunti - ossia anche l’apertura pomeridiana”.