Attualità

Più corse per le stazioni di Sant’Ellero e Rignano

Dal 7 gennaio è rafforzato il trasporto pubblico locale per quanto riguarda la collina di Reggello. Ecco il dettaglio delle nuove corse

L’inizio del 2020 vede il rafforzamento del servizio di trasporto pubblico locale su gomma nel comune di Reggello. Dal 7 Gennaio, sono state istituite quattro nuove corse che andranno a risolvere alcune criticità presenti nella parte collinare del territorio e miglioreranno il collegamento con le Stazioni Ferroviarie di Sant’Ellero e Rignano.

Questa novità è stata resa possibile grazie alla ulteriore integrazione del trasporto scolastico comunale con il servizio di trasporto pubblico del cosiddetto “Lotto debole”, che ha permesso all’azienda ColBuS di riorganizzare il servizio su alcune tratte e migliorare l’offerta complessiva del servizio per i cittadini.

“Questo risultato rappresenta solo la prima tappa di un percorso che fa parte di un progetto più ampio di riorganizzazione delle tratte TPL, che nei prossimi mesi sarà rivolto anche alle altre parti del nostro Comune afferma l’Assessore ai trasporti del Comune di Reggello Piero Giunti.

Ecco il dettaglio delle nuove corse che sono attive dal 7 gennaio:

Tratta TPL REGGELLO verso Stazione Ferroviaria S. Ellero FS:

Corsa Scolastica (escluso sabato) delle ore 07:00: S. Donato F.no – Reggello: che garantirà la coincidenza con la corsa delle 7:15 Reggello-Figline.

Corsa Scolastica (escluso sabato) delle ore 15:10 Reggello – Pietrapiana- San Donato – Donnini - S.Ellero FS

Corsa Scolastica (escluso sabato) delle ore 11:25 Reggello – Pietrapiana- San Donato – Donnini - S.Ellero FS

Tratta TPL Reggello verso Stazione Ferroviaria Rignano FS:

Corsa Scolastica (escluso sabato) delle ore 15:50 Reggello – Cancelli – Leccio – San Clemente - Rignano FS