Sport

Per Albanese compleanno con riconferma tra i prof

Il ciclista valdarnese compie 23 anni il 12 novembre. E la Bardiani CSF Faizanè gli proroga il contratto da professionista anche per la stagione 2020

Vincenzo Albanese al Giro d'Italia 2017 con il giornalista Francesco Fondelli

Vincenzo Albanese festeggerà il 12 novembre il suo compleanno con un motivo in più per fare festa. Nato nel 1996 l’atleta di Reggello si troverà quest’anno ad affrontare la stagione della verità, ma intanto ha già la certezza di restare alla Bardiani CSF Faizanè anche nella stagione 2020, completando così il ciclo di quattro anni nella squadra della famiglia Reverberi.

Benché ancora giovane Vincenzo Albanese vanta già un’apparizione al Giro d’Italia nel 2017 a cui si aggiunto un bagaglio di esperienza invidiabile per la sua età.

“Albanese ha il potenziale per essere un corridore vincente - ha detto il team manager Roberto Reverberi - insieme, lavoreremo affinché il 2020 sia un’opportunità di rilancio”.

Nell’organico della Bardiani CSF Faizanè, oltre al confermato Albanese, ci saranno anche Maestri, Tonelli, Giovanni Carboni, Luca Covili, Umberto Orsini, Alessandro Pessot, Francesco Romano, Daniel Savini e Manuel Senni. A questi atleti si aggiungeranno i nuovi arrivati: Marco Benfatto, Iuri Filosi, Giovanni Lonardi, Matteo Pelucchi, Filippo Zaccanti ed i neoprò Nicolas Dalla Valle, Filippo Fiorelli, Fabio Mazzucco, Alessandro Monaco e Filippo Zana.