Attualità

Parco del lago di Donnini, aggiudicati i lavori

L’Amministrazione comunale ha concluso la gara: sarà un’impresa di Caserta a realizzare l’intervento di riqualificazione per un totale 164.483 Euro

Immagine invernale del Lago di Donnini (Dalla pagina Facebook di "Toscana Reggello Vallombrosa" foto di Daniela Pregliasco)

Il Comune di Reggello procede nel suo programma di riqualificazione delle aree pertinenziali dell'invaso di Donnini, mediante la realizzazione di un parco accessibile ad uso ricreativo. Questo ultimo intervento segue i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del lago, già eseguiti negli anni scorsi.

Segundo questa linea operativa l’Amministrazione comunale aveva approvato, nello scorso mese di ottobre, il progetto definitivo-esecutivo per la "Riqualificazione delle aree pertinenziali dell’invaso di Donnini mediante la realizzazione di un parco accessibile ad uso ricreativo” che era stato appositamente preparato dallo studio Tecnosistemi.

Per entrare nella fase realizzativa dell’opera, il Comune di Reggello aveva avviato una procedura di gara, al temine della quale era stata individuata, come aggiudicataria provvisoria, una ditta di Caserta che aveva offerto un ribasso del 23,275% sull’importo, a base di gara, soggetto a ribasso.

Alla luce di questo provvedimento il Comune ha ora aggiudicare i lavori per la realizzazione del parco di Donnini alla stessa ditta di Caserta, per un totale di complessivi Euro 164.483,031 oltre Iva di legge. L’Amministrazione municipale precisa che “l’aggiudicazione sarà considerata efficace solo a seguito della verifica dei prescritti requisiti, e che solo a seguito dell’avvenuta approvazione della determinazione di avvenuta efficacia dell’aggiudicazione definitiva si procederà all’affidamento dei lavori, al relativo impegno di spesa a favore della ditta aggiudicataria, e quindi alla stipula del contratto”.