Attualità

Palazzo Carnesecchi, il Comune rifarà la copertura

Il secondo piano dell’immobile che è adiacente al Palazzo municipale, ospiterà alcuni uffici comunali. Parte il progetto di manutenzione straordinaria

Palazzo Carnesecchi adiacente al Palazzo Comunale

Il Comune di Reggello è proprietario dell’edificio ubicato nel capoluogo, in via Carnesecchi 8. Il palazzo è già sede di uffici comunali al piano terra e al primo piano. L’immobile è adiacente al Palazzo Comunale, per questo motivo è intenzione dell’Amministrazione comunale procedere all’esecuzione di un intervento di ristrutturazione del secondo piano di Palazzo Carnesecchi, in modo da destinare anch’esso a sede di uffici comunali.

A questo punto, dopo un sopralluogo ispettivo, è stata accertata la presenza di molteplici infiltrazioni nella parte alta dell’edificio, per cui è emersa la necessità di predisporre un intervento di manutenzione straordinaria, mirato al totale rifacimento della copertura, vista anche l’impossibilità di effettuare interventi localizzati per risolvere il problema delle molteplici infiltrazioni.

Così l’Amministrazione comunale ha deciso di prendere di petto il problema, iniziando dalla predisposizione di un apposito progetto (definitivo, sicurezza e direzione dei lavori). A questo scopo è già stato individuato un professionista esterno, in quanto i tecnici in organico al Settore lavori pubblici sono impegnati in numerosi procedimenti.