Attualità

Non solo vento in Valdarno anche rischio idraulico

La sala di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha diffuso le previsioni per oggi e anche per lunedì. È allerta “Codice giallo”

Danni di tipo idrogeologico-idraulico (foto di repertorio)

Le previsioni per la sera di oggi, domenica 27 e anche per lunedì 28 dicembre, che sono state diffuse dalla sala di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, segnalano per domani l’allerta “codice giallo” per rischio vento relativamente a tutte le aree della cosiddetta Metrocittà (ex provincia di Firenze) e rischio idrogeologico-idraulico per le aree di Valdarno, Firenze, Val di Sieve e Mugello.

La stessa Protezione segnala un codice giallo per rischio neve dalla serata di oggi 27 dicembre, fino alle prime ore della notte del 28 dicembre nella Piana fiorentina, in Mugello e Val di Sieve.

Dalla sera di oggi, nuovo intenso peggioramento a partire dal nord ovest della regione con piogge diffuse e vento di Libeccio in intensificazione con forti raffiche.

Dalla tarda serata possibili deboli nevicate oltre i 400-600 metri di quota e occasionalmente a quote inferiori. Accumuli inferiori a 5 cm.