Attualità

Morti sul lavoro, Paola stasera da Bruno Vespa

La vedova di Alessandro Rosi e presidente dell'associazione “Agganciamoci alla vita” sarà ospite di “Porta a Porta” su RaiUno

Paola Batignani col marito Alessandro Rosi

La voce e la battaglia di Paola Batignani arrivano su RaiUno. Questa sera la vedova di Alessandro Rosi, l’operaio di Reggello morto due anni fa mentre era al lavoro in un’acciaieria di Cremona, sarà ospite della trasmissione “Porta a Porta” di Bruno Vespa (ore 23,50).

Sarà questa l’occasione non solo per raccontare una dolorosa vicenda personale ma anche per far conoscere la campagna di sensibilizzazione nata proprio da quella tragedia e che ha preso forma nell’associazione “Agganciamoci alla vita” di cui Paola è presidente. 

Un impegno che, con il sostegno di tanti amici, Paola porta avanti con determinazione, contro una strage che sembra non aver fine come i recenti incidenti mortali sul lavoro delle ultime settimane, anche in Toscana, dimostrano. Incidenti che Batignani definisce omicidi e che non possono più essere definiti - come se fossero dovuti a una casualità o al volere del destino – “morti bianche”.