Attualità

La messa va in piazza, divieti di sosta e transito

L’Amministrazione comunale ha accolto la richiesta di don Roberto Brandi per le celebrazioni religiose in piazza IV novembre e in San Pietro a Cascia

Piazza IV novembre a Reggello dove si svolgerà la messa

Scattano i divieti di transito e di sosta in due piazze del Comune di Reggello. I provvedimenti alla circolazione sono stati presi dall’Amministrazione comunale “Vista la richiesta presentata dal parroco don Roberto Brandi, relativa all’utilizzo del suolo pubblico della Piazza IV Novembre del Capoluogo e della Piazza San Pietro a Cascia per la celebrazione delle Sante Messe domenicali durante il periodo dell’emergenza sanitaria da coronavirus”.

Il Comune, nell’emettere l’ordinanza, menziona il protocollo d’intesa siglato dal Ministero degli Interni e la Conferenza Episcopale italiana “che attua le misure contenute dal D.P.C.M. del 26 aprile 2020, prevedendo la possibilità di celebrare le messe con la presenza del popolo, con restrizioni previste, apre alla possibilità di celebrazioni da svolgersi all’aperto”.

A seguito di questa decisione scatta il divieto di sosta e transito (eccetto mezzi di soccorso) con validità dal giorno 24 maggio 2020 fino a termine emergenza sanitaria covid-19, nei giorni della domenica e festivi, con orario dalle ore 08.00 alle ore 13.00, nella piazza IV novembre del capoluogo.