Attualità

Insegnanti in quarantena, la scuola cambia orario

Dal domani gli studenti della scuola primaria Oriani di Reggello usciranno alle ore 12.30. Sospesa la mensa e riformulato il servizio di trasporto

Piero Giunti, sindaco reggente di Reggello

Il sindaco di Reggello, Piero Giunti ha informato le famiglie interessate che l’organizzazione dell’attività didattica della scuola primaria Oriani di Reggello subirà delle modifiche, a partire da domani 23 Febbraio. “Tali modifiche – ha spiegato Giunti - sono necessarie a seguito di quarantene preventive e cautelative all’interno del personale docente, il quale ad oggi risulta non essere sufficiente per coprire l’orario integrale delle lezioni”.

In pratica, a partire dal 23 febbraio 2021 l’attività didattica a scuola si svolgerà in orario antimeridiano, quindi fino alle ore 12:30. A seguito di questa riorganizzazione è stato riformulato il sistema di trasporto scolastico con l’uscita per tutte le classi alle ore 12:30, ed è stato sospeso il servizio di refezione scolastica.

Lo stesso sindaco reggente specifica “che questa situazione non è riconducibile a criticità esistenti sul territorio, al momento le quarantene sono state imposte ad alcuni membri del personale docente dal sistema sanitario nazionale, applicando i protocollo ad ora in vigore per garantire la sicurezza e la tutela degli studenti e delle famiglie”.