Attualità

Incontro in Regione per la “Consuma – Vallombrosa”

Oggi pomeriggio, a Firenze, la conferenza dei servizi decide gli interventi di manutenzione straordinaria da attuare sulla strada regionale Settanta

Il Passo della Consuma

La presidenza della Regione Toscana ha indetto una riunione della conferenza dei servizi per stabilire l’accordo di programma in merito agli interventi di manutenzione straordinaria da attuare sulla viabilità di collegamento sulla strada regionale n. 70, tra la località Consuma e la località Vallombrosa, nei comuni di Pelago e Reggello.

Alla conferenza dei servizi, che si svolgerà oggi in via di Novoli, alle ore15, sono stati invitati: Nicola Povoleri, sindaco di Pelago; Cristiano Benucci, sindaco di Reggello e i militari rappresentanti dei Carabinieri Biodiversità e Parchi. La delegazione della Regione Toscana sarà guidata da Vincenzo Ceccarelli, Assessore regionale all'Infrastrutture e trasporti.

Intanto la Città Metropolitana di Firenze ha comunicato l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile sulla Sr 70 della Consuma fino al 28 marzo 2020. Il provvedimento, che prevede la limitazione della velocità nell’area di cantiere, è stato attuato per il restringimento della carreggiata al km 5+370 circa, in località Diacceto, nel Comune di Pelago.