Attualità

Il divieto per la cartoleria e l’aiuto all’edicole

Gli esponenti della Lega appoggiano la richiesta di alcune mamme per consentire l’acquisto degli articoli di cartoleria. Chiesto un aiuto all’edicole

"Il problema degli edicolanti nel territorio della Città metropolitana di Firenze ci preme molto. Oggi più che mai è necessario dare risposte immediate a queste persone che contribuiscono da sempre alla nostra comunità. Non possiamo lasciarli soli proprio adesso", dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa, i quali ricordano che con la senatrice Tiziana Nisini è stato presentato un emendamento in commissione Lavoro che prevede un supporto economico a favore delle edicole.

Inoltre gli esponenti della Lega si associano alla posizione del capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin, circa la risposta da dare a tante mamme che "scrivono segnalando la necessità di acquistare articoli di cartoleria: non vediamo perché quando disponibili questi non possono essere venduti. Parliamo di studenti che devono studiare, bambini che disegnano: motivi in più che accompagnano la permanenza in casa propria". La questione sarà portata nelle sedi consiliari e verrà impegnata la Lega giovani Toscana, per correggere "una stortura del Dpcm del Governo che va corretta".