Attualità

Il Comune: “Vetri rotti negli edifici pubblici”

“Per motivi di sicurezza” interventi nelle scuole, negli uffici della Polizia Municipale, dei servizi sociali e in vari reparti dell'amministrazione

Edificio pubblico con i vetri rotti (foto di repertorio)

L’Amministrazione comunale di Reggello ha recentemente provveduto a fare dei controlli negli edifici pubblici. Il risultato di queste ispezioni ha indotto il Comune a effettuare una serie di manutenzioni “per ragioni di sicurezza”.

In pratica l’Amministrazione comunale “a seguito di controlli effettuati sui vari edifici comunali” si è resa conto “che devono essere sostituite le componenti di vetro”.

Ma in quali edifici sono stati rilevati i vetri rotti?

La stessa amministrazione elenca gli edifici. I problemi sono presenti “principalmente” nelle strutture scolastiche, negli uffici della Polizia Municipale, dei servizi sociali e successivamente dei vari reparti dell'amministrazione.

A questo punto il Comune si è reso conto che quest’anno “è necessario effettuare le suddette manutenzioni” per cui ha individuato una ditta specializzata, affidandole subito il lavoro, forte del fatto che, secondo la normativa vigente, “le stazioni appaltanti possono procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a euro 40.000,00 mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici”.