Attualità

Hub vaccinale, arrivano i pannelli in plexiglass

Il Comune attrezza con delle barriere il palazzetto dello sport di Reggello in vista della prossima inaugurazione del centro di somministrazione

Il palazzetto dello sport di Reggello sarà hub vaccinale

Si avvicina il momento in cui apriranno i battenti del palazzetto dello sport di Reggello per consentire l’avvio dell’hub vaccinale predisposto dall’azienda sanitaria in collaborazione con il Comune valdarnese e le associazioni di volontariato.

Proprio per attrezzare nel migliore dei modi il palazzetto “al fine di poter eseguire in maniera sicura le procedure vaccinali” l’Amministrazione municipale ha deciso di procedere all’acquisto di pannellature in plexiglass.

Con una procedura semplificata il comune ha predisposto le carte per un affidamento diretto mirato alla predisposizione “delle barriere in Plexiglass” visto che 2 per il contenimento dell'epidemia da Covid 19 verrà inaugurato un Hub Vaccinale presso il palazzetto dello sport di Reggello dove verranno effettuate le vaccinazioni”.

Secondo quanto riferito dal sindaco reggente Piero Giunti spiega al Palazzetto dello Sport saranno somministrate circa 1.080 dosi di vaccino ogni giorno, compresi i giorni festivi. Anche per quanto riguarda l’apertura del centro vaccinale, la data indicativa era stata riferita dal primo cittadino: “Da metà maggio l’Asl Centro aprirà il terzo Hub Vaccinale al Palazzetto dello Sport”.