Cultura

Greta e il clima che cambia, ne parla Da Re

Presentazione del libro che spiega l’emergenza climatica e come affrontarla nella vita di tutti i giorni. Anche dal punto di vista valdarnese

Particolare del libro di Maurizio Da Re

"Cambiamenti climatici e il movimento di Greta Thunberg" è il titolo di Maurizio Da Re che sarà presentato domani, sabato 29 febbraio, a Reggello.

L’incontro - alle 17 presso la sede di Terra Liberi Tutti, in via Dante Alighieri 67 – è il quarto di cinque conferenze sul cambiamento climatico e sulle possibili strategie da attuare per contrastarlo come singoli cittadini e gruppi associativi.

Il libro – pubblicato da Centro di Documentazione Pistoia Editrice nella collana Altrascienza - è un contributo per conoscere meglio i cambiamenti climatici in corso, il movimento giovanile globale ispirato da Greta Thunberg, Fridays For Future, e quello sociopolitico nonviolento di Extinction Rebellion. Nel volume sono raccolte informazioni sull’emergenza climatica, discorsi di Greta e documenti del FFF Italia, articoli e saggi, tra gli altri, di Luca Mercalli, Alex Zanotelli, Luca Iacoboni.

L’incontro di domani pomeriggio sarà anche l'occasione per parlare di ambiente ed emergenza climatica nel Valdarno. Alla presentazione sarà presente Maurizio Da Re, insieme a Leonardo Mastragostino autore de “Il Filo Comune”.