Attualità

Grandis continua il “Tour del degrado” nel comune

Edifici abbandonati e instabili, carcasse di auto incediate che restano abbandonate lungo la strada. Documentazione del capogruppo dei Cinque Stelle

Carcassa di auto incendiata lungo la strada per Leccio

Roberto Grandis, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Reggello, continua la sua battaglia politica contro il degrado che si manifesta in varie zone del territorio comunale. Dopo aver illustrato il pericoloso stato di abbandono che caratterizza da anni un grande cantiere edile a Matassino, l’esponente pentastellato ha continuato il suo tour per documentare i casi più evidenti di incuria e degrado, a cominciare da una casa disabitata nei pressi di Matassino, su cui sono intervenuti a suo tempo anche gli agenti della polizia municipale. Il consigliere Grandis forte del suo ruolo nell’Amministrazione pubblica scrive ora: “Il Comune è stato più volte informato dello spostamento dell’edificio e del pericolo di un crollo improvviso i cui detriti potrebbero invadere la sede stradale e colpire mezzi e persone che si trovano in quel momento a transitare”, ma – aggiunge il rappresentante del Movimento 5Stelle – “non sono stati presi provvedimenti”.

Ma la rassegna del degrado proposta dal consigliere Grandis continua viaggiando verso il famoso polo della moda che si trova nei pressi della frazione di Leccio “Quando sarete in prossimità della rotatoria sulla vostra sinistra, come decoro urbano, potrete ammirare il monumento all’incentivo alla rottamazione in atto in questi mesi, peccato che il monumento in questione ormai sono un paio di anni che sosta a lato della strada, cos’è? Lo chassis di autovettura bruciata anni fa”. Per il capogruppo M5S si tratta “di un segno di inciviltà visto che è sulla strada di passaggio dei pullman carichi di turisti diretti al The Mall o al Groove”.