Attualità

Giunti: “Tutto pronto, vaccini da sabato mattina”

Oggi pomeriggio ha dato esito positivo l’ultimo sopralluogo effettuato con l’Ausl Toscana Centro per l’avvio dell’Hub allestito dentro il Palazzetto

Hub vaccinale allestito all'interno del Palazzetto

“Oggi pomeriggio abbiamo effettuato l’ultimo Sopralluogo con Ausl Toscana Centro per l’Avvio dell’Hub-Palasport Reggello. Tutto pronto, sabato mattina iniziamo con le Vaccinazioni”. Questo l’annuncio dato da Piero Giunti, sindaco reggente del comune valdarnese. “Sono stati giorni intensi – dice il primo cittadino di Reggello - fra preparativi, imprevisti e problemi da risolvere, ma alla fine, come sempre succede a Reggello, le cose vengono fatte, e fatte bene”.

Quindi, anche se la cerimonia ufficiale di inaugurazione, alla presenza delle autorità, è stato spostato alle ore 18 di sabato, il Centro di somministrazione inizierà già dalla mattina a fare le iniezioni del vaccino. E, a conclusione di questa prima fase preparatoria, il sindaco Giunti ha sentito il dovere di fare alcuni ringraziamenti: “In primis al nostro ufficio dei Lavori Pubblici e tutti gli operai del Comune di Reggello per il lavoro svolto. Abbiamo chiesto loro un grande impegno, e con disponibilità e serietà hanno dato il massimo”.

Un ringraziamento è andato anche alla Croce Azzurra di Reggello “per l’immenso lavoro di gestione e coordinamento di questo Hub Vaccinale; sinceramente neanche io pensavo che dietro alle vaccinazioni ci fosse tutta questa mole di lavoro… Niente va lasciato al caso, bravi”.

“E un grazie, che assume un valore ancora più prezioso – precisa Giunti - va ai tanti volontari infermieri, medici, e cittadini che hanno risposto all’appello fatto in questi giorni. Molte persone si sono rese disponibili per dare una mano. E credetemi, questo oltre a combattere il Virus, fa bene al cuore … ci fa sentire comunità”