Attualità

Frane sulle strade, parte il servizio “rimozione”

L’Amministrazione ha individuato la ditta in grado di intervenire con la massima tempestività per evitare incidenti o interruzioni sul reticolo viario

Intervento per smottamento sulle strade di Reggello

Il Comune di Reggello ha deciso di affidare ad una ditta di Castelfranco Piandiscò il servizio per la rimozione di frane e detriti dalle strade comunali. Il provvedimento amministrativo è stato preso in considerazione del fatto che “durante il periodo invernale, e soprattutto a seguito di piogge intense, si rende necessario provvedere alla manutenzione del reticolo viario del territorio comunale”. Soprattutto l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Benucci ha considerato che, data la notevole estensione della rete viaria sul territorio reggellese “non è possibile garantire tali interventi di manutenzione con le sole squadre esterne, impegnate anche su altre tipologie di interventi programmati su tutto il patrimonio comunale”. Oltretutto questo servizio deve essere svolto con la massima tempestività “ai fini di evitare incidenti stradali o interruzioni della viabilità pubblica”.

Ecco quindi che il Comune di Reggello ha preso la decisione di affidare il servizio rimozione delle frane ad una ditta esterna, in possesso delle attrezzature necessarie, “individuata come soggetto idoneo”.