Economia

Festa al Frantoio Pasquini, 100 anni di qualità

L’azienda di Reggello ha tagliato il traguardo del secolo: il sindaco Giunti ha consegnato una targa a nome dell’amministrazione comunale

Il sindaco Piero Giunti e Antonio Pasquini

Non è più in centro storico, ma nelle campagne reggellesi, non c’è più nonno Attilio ma le nuove generazioni della famiglia; non ci sono più le vecchie macine ma strumenti e impianti moderni. Ma in cento anni c’è qualcosa che non è mai cambiata: la qualità dell’olio, noto in tutto il mondo.

Un obiettivo – quello di offrire un prodotto di eccellenza – perseguito in un secolo di attività, festeggiato in questi giorni dal frantoio Pasquini.

Ieri i titolari dell’azienda hanno ricevuto la visita del sindaco di Reggello Piero Giunti che ha consegnato a nome dell’amministrazione “una targa per festeggiare con Antonio e la sua famiglia questo importante traguardo raggiunto”.

La passione, la professionalità e la capacità di saper innovare - ha sottolineato il primo cittadino reggellese - sono state il filo conduttore che ha unito le diverse generazioni per produrre olio di qualità e tutto questo ha contribuito a portare l’olio e il nome di Reggello in tutto il mondo.

Grazie Attilio, grazie Antonio, grazie alla famiglia Pasquini”.