Attualità

Fervono i lavori per la Rassegna dell’Olio

Iniziato oggi l’allestimento degli stand espositivi per il grande evento che si terrà dal 30 ottobre al 1° novembre

I lavori per l'allestimento degli stand

Intensa giornata di lavori, quella di oggi, a Reggello. È infatti iniziato l’allestimento degli stand che accoglieranno i produttori che prenderanno parte alla 48ma edizione della Rassegna dell’olio extravergine d’oliva. Fin dalla mattinata sono state tirate su le strutture portanti degli spazi espositivi che nel pomeriggio avevano già cominciato a prendere forma perché tutto sia pronto per sabato prossimo.

La manifestazione – che finalmente si terrà in presenza dopo che l’edizione dello scorso anno si è svolta online a causa dell’emergenza Covid – è in programma dal 30 ottobre al 1 novembre nella cittadina del Valdarno fiorentino. Tanti gli olivicoltori che prenderanno parte alla rassegna e avranno modo di presentare al pubblico il proprio olio, prodotto di eccellenza dell’area reggellese. 

Ricco il programma degli eventi che si snoderanno nelle tre giornate (vedi articolo collegato) e che prevede – tra l’altro - degustazioni, cooking-show, visite ai frantoi della zona, tour in bici e a piedi negli oliveti.