Attualità

Reggello, ecco le scuole chiuse e quelle aperte

In alcuni plessi scolastici sono presenti ancora situazioni di classi in quarantena per cui Giunti ha preso nuovi provvedimenti. Cosa cambia da lunedì

Il grafico dell'andamento dei contagi a Reggello

La situazione epidemiologica che si è determinata a Reggello ha indotto il sindaco reggente Piero Giunti a prendere nuovi provvedimenti, in particolare per quanto riguarda le scuole del territorio.

“Il Comune di Reggello anche per la prossima settimana resta ‘arancione rafforzato’ – spiega il sindaco - In questa settimana il numero dei contagi Covid-19 è sensibilmente diminuito portando l'indice di riferimento a 216 (sotto la soglia dei 250) segno che le azioni messe in campo per contrastare il diffondersi di questa pandemia stanno avendo effetto”.

“Considerato che in alcuni plessi scolastici sono presenti ancora situazioni di classi in quarantena – ha aggiunto il primo cittadino di Reggello - in accordo con il Presidente della Regione, ho emesso la seguente ordinanza sindacale, per cui da lunedì 22 e fino al 27 marzo 2021 scatta la sospensione dell'attività didattica in presenza nella Scuola primaria “Oriani” e nella Scuola secondaria di primo grado “Massimiliano Guerri” di Reggello, nella Scuola primaria di Cascia e nella Scuola primaria di Vaggio e chiusura della Scuola dell’infanzia di Vaggio”.

Il sindaco ha poi precisato che restano aperte le altre Scuole primarie e le altre scuole materne. Così come restano aperti tutti gli asili nido del territorio.

Inoltre è stata prorogata l’ordinanza sindacale in cui viene predisposta la chiusura al pubblico di tutti i giardini pubblici e delle aree a verde fino al giorno 6 aprile 2021.