Attualità

“Ecco la connessione in fibra per studenti e prof”

Ultimato il potenziamento della connettività nelle scuole elementari di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello e nel plesso della scuola media di Reggello

Piero Giunti, sindaco reggente di Reggello

“In questi giorni abbiamo completato l’attivazione della connessione in Fibra e l’installazione dei 17 Access Point nelle nostre scuole del Comune di Reggello: Gli Impianti sono già collaudati e funzionanti”. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco reggente Piero Giunti. Un intervento che è stato reso possibile grazie al fatto che l’Amministrazione municipale, a suo tempo, aveva partecipato al bando della Regione Toscana per il potenziamento della connettività nelle scuole elementari di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello e nel plesso della scuola media di Reggello.

“Sono molto soddisfatto – ha concluso Giunti - perché questo intervento consentirà ai nostri studenti di avere accesso al mondo digitale e a tutti i servizi disponibili in rete generando nuove opportunità di crescita e di formazione”.

Il sindaco ha poi rivolto un particolare ringraziamento ufficio Informatico del Comune “per il buon lavoro svolto”.

Una connessione rapida sicura alla rete, si fa notare dal Comune di Reggello, è ormai divenuta necessaria per le scuole dove vengono sempre più utilizzati strumenti multimediali per la didattica. A questo si vanno ad aggiungere la soddisfazione per i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico già realizzati ed in corso di realizzazione, su tutto il territorio comunale.