Attualità

Dal Pnrr quasi due milioni per la scuola di Cascia

Il Comune di Reggello è tra i 216 italiani destinatari dei finanziamenti per la ristrutturazione e l'efficientamento degli edifici scolastici

Scuola Primaria di Cascia, dal Pnnr arrivano i finanziamenti per la ristrutturazione. Il comune di Reggello è fra i 216 Comuni Italiani entrati nella graduatoria del “Piano di sostituzione di edifici scolastici e di riqualificazione energetica”. 

Lo stanziamento complessivo finale è pari a 1 miliardo e 189 milioni di euro, cifra superiore rispetto agli 800 milioni inizialmente previsti: questo incremento di risorse ha consentito di aumentare il numero di scuole finanziate da 195 a 216.

Nel Comune di Reggello, come detto, l’intervento di ricostruzione interesserà la scuola primaria di Cascia, edificio costruito negli anni ’60 che vedrà una completa ristrutturazione per un intervento totale di 1milione e 740mila euro.

“È motivo di orgoglio per il nostro Comune sentirsi parte di questo progetto – afferma il sindaco Piero Giunti - che assume un respiro che va oltre i confini comunali".