Attualità

Covid, un altro decesso in Valdarno

Il sindaco Benucci ha annunciato la scomparsa di un concittadino che aveva contratto l’infezione. E invita tutti a seguire le norme anti-contagio

Il Coronavirus fa un’altra vittima in Valdarno. Questa volta nella parte fiorentina della vallata. È deceduta ieri una persona di Reggello che aveva contratto l’infezione nei giorni scorsi.

A dare la notizia è stato lo stesso sindaco della cittadina: Cristiano Benucci – in un post su facebook in cui commentava i nuovi casi registrati ieri nel territorio – ha spiegato che tra i dati comunicati dalla Asl vi era anche “il primo nostro concittadino deceduto in questa seconda ondata" Covid. “Porgiamo un pensiero alla persona deceduta e vicinanza ai suoi familiari” ha aggiunto il sindaco.

Ieri sono risultate positive al virus 18 persone di Reggello, dati – ha detto Benucci – che “non sono per niente buoni”. “Stiamo vivendo un tempo difficile” ha aggiunto il sindaco comunicando che “una sezione dell'asilo nido di Pietrapiana è stata posta in quarantena insieme ad alcuni educatori”.

Benucci conclude il suo intervento ricordando alla popolazione di rispettare le norme anti-contagio: “Ognuno di noi deve fare la sua parte per limitare gli effetti del virus, usando ogni attenzione per proteggere sè stesso e gli altri”.